Sostieni SocialMED

Privati ed aziende possono offrire il proprio contributo scegliendo lo strumento di donazione più adatto, anche in termini di agevolazioni fiscali:

Un bonifico bancario su conto corrente intestato ad Associazione “SOCIALMED” presso Banca Prossima, agenzia di Cagliari (Largo Felice 58), Iban IT37E0335967684510700291130

Agevolazioni fiscali

PER LE PERSONE FISICHE

a) Detraibilità al 30% per le donazioni in denaro o in natura con un tetto massimo di 30.000,00 euro per ciascun periodo di imposta. (Art 83, comma 1 D. Lgs. 117/2017)

b) Il contribuente può scegliere in alternativa di dedurre le donazioni fino al 10% del reddito complessivo netto. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto (ovvero al netto di tutte le deduzioni) l’eccedenza può essere riportata nei quattro esercizi successivi, fino a concorrenza del suo ammontare. (Art 83, comma 2 D. Lgs. 117/2017)

PER LE IMPRESE

Deducibilità delle erogazioni liberali in denaro o in natura nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di importo superiore  al reddito complessivo netto, l’eccedenza potrà essere computata dal donante in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto e fino a concorrenza del suo ammontare. (Art 83, comma 2 D. Lgs. 117/2017)